Costruzione pantografi cnc Sicilia

Produzione serie EMA

 
Produzione pantografi serie EMA

 
La Torneria Vinti, parallelamente alla sua attività, nel corso degli anni, ha sviluppato il settore della costruzione dei pantografi cnc e con la serie EMA ha raggiunto la migliore risposta alle esigenze dei laboratori artigianali . Lo staff esegue studi di fattibilità, progettazione e realizzazione di macchine con specifiche caratteristiche tecniche.

I nostri pantografi sono adattabili a qualsiasi tipologia di lavorazione artigianale, su legno, ferro, legati, alluminio, marmo, plexi e materie plastiche in genere, pelle e pellame e altro ancora. i macchinari lavorano in 3 o 4 dimensioni , grazie alla gestione del computer degli assi.

Sono costruiti su un corpo robusto, studiato di volta in volta, per apposite applicazioni meccaniche, per garantire robustezza, maneggevolezza e durabilità.

Il pantografo EMA vanta una caratteristica costruzione a ponte, atta a conferire maggiore resistenza, efficacia e a consentire lavorazioni di precisione. Il macchinario riassume quella che è la filosofia aziendale, che si pone l’obiettivo di usare le conoscenze tecniche acquisite in decenni di attività sul campo a vantaggio del cliente.

Le guide di scorrimento e viti di trasmissione sono a ricircolo di sfere, proporzionate con studi di carico a seconda delle dimensioni della macchina e della tipologia. Il posizionamento degli stessi è eseguito per conferire ulteriore robustezza, forza e stabilità.
 
I cnc standard a 3D X, Y, Z, sono movimentati da motori stepper o brushless, le scelte della motorizzazione e della potenza, sono adeguate alle dimensioni e alla tipologia del lavoro.
Gli assi constano di due motori per la movimentazione longitudinale (Y), posizionati con due viti, per la trasmissione del movimento ai due lati del pantografo. I due motori sono ubicati sopra le guide di scorrimento, in modo da conferire una doppia, doppia guida per lo spostamento di precisione.
Il motore per la movimentazione dell'asse traversale (X), posizionato con una vite al centro delle due guide di scorrimento, così da abbracciare la robusta struttura e curare attentamente ogni minimo particolare.
Si trova ubicata sull'asse traversale, la sede per la movimentazione dell'asse verticale (Z).

Il quadro di controllo elettronico è studiato per garantire massima efficacia ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, come del resto tutta la macchina.

Il Pantografo EMA è interamente progettato e realizzato nel nostro stabilimento. Si tratta di un prodotto Made in Italy.

Le fonti di lavoro possibili sono: elettromandrino, sorgente laser, ossiacetilene (fiamma ossidrica), getto d'acqua, elettroerosione, plasma. Le fonti sono commercializzate.
N.B.:
Le viti a ricircolo sono previste, solo con fonte elettromandrino, le altre fonti montano standard, trasmissioni pignone e cremagliera. (possibili modifiche)
 
 
 
 
 
Pantografi
Cnc
Sotto esempi video lavorazioni su pantografo EMA
 
    Usano le ns. macchine cnc:
      • marmisti
      • falegnami
      • insegne pubblicitarie
      • carpenterie
      • vetrai
      • oggettistica
                 
                E' possibile la scelta dei motori stepper o brushless

                Scegliamo i migliori componenti che offre il mercato e curiamo il miglior rapporto qualità prezzo
                 
                 
                I nostri servizi... in breve!

                1
                Preventivo
                Preventivi chiari, dettagliati, stilati in base alle esigenze lavorative del cliente.
                2
                Qualità
                La cura delle qualità è una prerogativa imprescindibile che ci contraddistingue, permettendoci di essere scelti da generazioni di imprenditori da oltre 60 anni di attività.
                3
                Dimostrazione
                Invito a recarsi presso la ns. sede (si riceve per appuntamento), dimostrazione gratuita.
                4
                Vendita
                Tempi di consegna rapidi.
                5
                Servizi post-vendita:
                • assistenza tecnica;
                • la filosofia aziendale prevede che una macchina fatta bene, concede il piacere di fornire assistenza garantita, poiché, non teme inconvenienti;
                • ricambi a disposizione. Modifiche possibili grazie alla tipologia di costruzione modulare.
                6
                Corsi di formazione
                Corso di formazione base gratuito.




                Ufficio tecnico- Video esempi di fresatura e taglio plasma