Torneria Vinti
 
Torneria Vinti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Costruzione pantografi cnc Sicilia

Produzione serie EMA

 
Produzione pantografi serie EMA

 
La Torneria Vinti è specializzata nella costruzione di pantografi cnc in Sicilia, denominati EMA, di produzione standard o personalizzabili su richiesta. Lo staff esegue studi di fattibilità, progettazione e realizzazione di macchine con specifiche caratteristiche tecniche.

I nostri pantografi sono adattabili a qualsiasi tipologia di lavorazione artigianale, su legno, ferro, legati, alluminio, marmo, plexi e materie plastiche in genere, pelle e pellame e altro ancora. i macchinari lavorano in 3 dimensioni (versione standard), grazie alla gestione del computer dei tre assi.

Sono costruiti su un corpo robusto, studiato di volta in volta, per apposite applicazioni meccaniche e garantire robustezza, maneggevolezza e durabilità.

Il pantografo EMA vanta una caratteristica costruzione a ponte, atta a conferire maggiore resistenza, efficacia e a consentire lavorazioni di precisione. Il macchinario riassume quella che è la filosofia aziendale, che si pone l’obiettivo di usare le conoscenze tecniche acquisite in decenni di attività sul campo a vantaggio del cliente.

Le guide di scorrimento e viti di trasmissione sono a ricircolo di sfere, proporzionate con studi di carico a seconda delle dimensioni della macchina e della tipologia. Il posizionamento degli stessi è eseguito per conferire ulteriore robustezza, forza e stabilità.
 
Gli assi X, Y, Z sono movimentati da motori passo dopo passo, con una potenza adeguata alla dimensione e alla tipologia del lavoro. Gli assi constano di due motori per la movimentazione longitudinale, posizionati con due viti a ricircolo per la trasmissione del movimento ai due lati del pantografo. I due motori sono ubicati sopra le guide di scorrimento, in modo da conferire una doppia guida per lo spostamento di precisione.
È presente anche un motore per la movimentazione dell'asse traversale, posizionato con una vite a ricircolo al centro delle due guide di scorrimento, così da abbracciare la robusta struttura e curare attentamente ogni minimo particolare. Inoltre, al centro delle due guide di scorrimento si trova un motore per la movimentazione dell'asse verticale.

Il quadro di controllo elettronico è studiato per garantire massima efficacia ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, come del resto tutta la macchina. La scheda di gestione per la movimentazione della macchina è in dotazione ed inserita nel quadro di controllo.

Il Pantografo EMA è interamente progettato e realizzato nel nostro stabilimento. Si tratta di un prodotto Made in Italy.

Le fonti di lavoro possibili sono: elettromandrino, sorgente laser, ossiacetilene (fiamma ossidrica), getto d'acqua, elettroerosione, plasma. Le fonti sono commercializzate.
 
 
 
 
 
Pantografi
Cnc
 
    Macchine:
      • per marmisti
      • per falegnami
      • per insegne
      • per carpenterie
      • per vetrai
      • per oggettistica
                 
                 
                 
                I nostri servizi... in breve!

                1
                Preventivo
                Preventivi chiari, dettagliati, stilati in base alle esigenze lavorative del cliente.
                2
                Visita
                Sei invitato nelle nostra sede operativa, dov'è possibile visionare la macchina in fase di lavoro. Si riceve per appuntamento.
                3
                Dimostrazione
                Dimostrazione completamente gratuita.
                4
                Vendita
                Tempi di consegna rapidi.
                5
                Servizi post-vendita:
                • assistenza tecnica;
                • assistenza sempre disponibile negli orari di lavoro;
                • ricambi a disposizione. Modifiche possibili grazie alla tipologia di costruzione modulare.
                6
                Corsi di formazione
                Corso di formazione base gratuito.




                Ufficio tecnico - Video esempio lavoro - Premio brevetto